Organizer da scrivania: come scegliere il migliore?
Un organizer da scrivania è molto utile perché ci permette di risparmiare tempo quando abbiamo bisogno di trovare subito il materiale che ci serve per eseguire qualche lavoro. Quindi possiamo dire che è un elemento indispensabile per chi vuole tenere tutto in ordine, riducendo la fatica e cercando di essere produttivi al massimo. Abbiamo ampia possibilità di scelta per quanto riguarda un organizzatore da scrivania, in quanto esistono diversi modelli che differiscono anche per i materiali, per le dimensioni e per l’aspetto estetico. Ma quali sono i criteri di acquisto da tenere presenti per scegliere il migliore organizer da scrivania? Cerchiamo di saperne di più anche a questo proposito.
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Perché è importante avere un portaoggetti da scrivania
Un portaoggetti da scrivania può essere veramente essenziale per chi lavora tutto il giorno davanti al computer o ha a che fare con documenti. In fin dei conti pensiamo sempre al fatto che una scrivania ordinata può essere fondamentale, perché riesce a far risparmiare tempo, ci rende più ispirati e riduce lo stress.
Quante volte per esempio ci è capitato di doverci concentrare su un documento importante o sullo schermo del computer e non ci riusciamo, perché siamo troppo distratti dal disordine che c’è sul nostro tavolo da lavoro? Ma questo non soltanto a casa, anche in ufficio.
In particolare nell’ambiente di lavoro che svolgiamo fuori casa, avere una scrivania tutta ordinata ci aiuterà a fare una migliore impressione sia sui colleghi che sui nostri superiori.
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I vantaggi di avere un organizer da scrivania
Puntando su un organizer da scrivania si hanno diversi vantaggi a disposizione. Infatti in questo modo si trovano più facilmente gli oggetti di cui si ha bisogno in un dato momento. Possiamo contare anche su un maggiore spazio sulla scrivania, per usufruire di una maggiore comodità.
Con tutti gli oggetti ordinati e riposti ciascuno al loro posto tramite un organizer, possiamo essere più produttivi, perché manteniamo la nostra concentrazione, eliminiamo le distrazioni visive e il fatto di essere organizzati ci fa sentire meglio anche per quanto riguarda il nostro umore. Pensiamo anche al fatto che un ufficio organizzato è anche una minore fonte di stress e di ansia.
I criteri di acquisto da tenere presenti
Naturalmente ci sono diversi criteri che dobbiamo tenere presenti per quanto riguarda l’acquisto di un organizer per la nostra scrivania. Teniamo presenti soprattutto le nostre esigenze, in modo da adattare il portaoggetti alle nostre reali necessità.
Per esempio chiediamoci in quanti scompartimenti dovrà essere suddiviso, anche a seconda delle nostre esigenze per conservare penne e matite.
Un’altra domanda che ci dovremmo porre è quella che riguarda le dimensioni. Valutiamo attentamente quanto spazio abbiamo a disposizione sul nostro tavolo per riporre un organizer più o meno grande.
Molto importanti sono anche i materiali in cui è realizzato. Di solito troviamo ampia varietà di scelta anche in questo senso, perché ci sono organizer in metallo, il legno o in plastica. Scegliamo sempre il modello che sia semplice da pulire. Riserviamo la giusta attenzione a quegli organizer già dotati di alcuni articoli da cancelleria.