Frigorifero portatile: guida alla scelta del modello migliore
In commercio esistono tanti modelli di frigorifero portatile, che riescono a soddisfare le esigenze di tanti grazie a dei prodotti davvero originali. Naturalmente è necessario fare attenzione a diversi aspetti che riguardano i frigo portatili, come ad esempio il consumo energetico e ovviamente la capienza. L’obiettivo del frigorifero portatile è quello di trasportare da un posto all’altro delle bibite o dei cibi, mantenendoli sempre con una temperatura fresca. Un’ottima soluzione anche in estate, per avere sempre con noi qualcosa di fresco da bere.
Table of Contents
A cosa fare attenzione nella scelta di un frigorifero portatile
Sono diverse le differenze tra i vari modelli presenti sul mercato di frigo bar portatile e in generale possiamo fare una distinzione tra due tipologie di prodotti. Ci sono infatti i sistemi che funzionano come degli isolanti, che hanno la funzione di mantenere costante la temperatura all’interno, e ci sono poi i veri e propri frigoriferi, che hanno delle caratteristiche autorefrigeranti simili a quelli dei comuni frigoriferi che abbiamo in casa.
Ovviamente un frigorifero portatile capace di raffreddare autonomamente è molto utile e potrebbe rappresentare una scelta per molti più interessante rispetto a quella che riguarda i semplici contenitori isolanti. I frigoriferi portatili veri e propri, infatti, funzionano in modo molto simile a quelli classici, mantenendo la temperatura costante all’interno.
È comunque importante fare attenzione al consumo energetico dell’elettrodomestico, scegliendo un modello della giusta capienza, in base alle nostre necessità, e che sia anche ottimo dal punto di vista dell’efficienza energetica.
No products found.
La capienza del contenitore portatile
Dando uno sguardo ai numerosi modelli di frigo elettrico portatile presenti in commercio, è interessante notare che esistono prodotti con capienza molto diversa. Sono disponibili frigoriferi portatili molto spaziosi, che sono utili ad esempio da portare in vacanza nel corso di un campeggio. In questi casi il volume del frigorifero portatile può raggiungere e superare anche i 50 litri.
Ci sono poi i modelli di frigo da viaggio che sono rivolti a coloro che vogliono usufruire di un piccolo contenitore molto leggero e che non necessitano di grandi spazi. Teniamo quindi in considerazione le dimensioni del prodotto e il numero di comparti presenti.
Gli accessori e le funzionalità extra
È sempre importante, nel considerare il mini frigo portatile che si vuole acquistare, tenere conto anche dell’uso che ne vogliamo fare e degli obiettivi che vogliamo raggiungere nell’impiego di questo accessorio. Ad esempio chi ama spesso effettuare dei viaggi lunghi e avventurosi non potrà non apprezzare i frigo da viaggio che possono essere collegati all’accendisigari, proprio per usufruire di questo prodotto anche nel corso di viaggi che non finiscono mai.
Gli accessori che riguardano i frigoriferi portatili sono davvero tanti e le aziende di produzione sono sempre al lavoro per creare dei prodotti ricchi di funzionalità aggiuntive. Pensiamo ad esempio alle barriere interne che consentono di riporre in modo separato le varie tipologie di cibo o le bevande di diverso tipo.
Inoltre sono spesso in commercio accessori per frigo portatili che hanno l’obiettivo di fornire una sistemazione davvero stabile per le bottiglie più fragili, come quelle realizzate in vetro. Ci sono perfino contenitori che hanno la specifica funzione, con apposite strutture, di conservare le bottiglie di vino, perché rimangano fresche e perfettamente integre nel corso del viaggio.