Vasche e docce in casa costituiscono delle componenti irrinunciabili per il bagno. Ma è meglio scegliere la doccia o la vasca? È una domanda che spesso in molti si pongono, anche se forse non si considera bene che esistono delle soluzioni in grado di coniugare doccia e vasca.
Infatti esiste la possibilità di scegliere vasche da bagno con doccia, che si configurano come vasca e doccia insieme. Sono delle soluzioni molto utili queste delle docce e vasche combinate, specialmente per chi ha poco spazio e non vuole comunque rinunciare né all’una né all’altra.
In fin dei conti consideriamo che ormai il bagno non è più un ambiente della casa soltanto funzionale, ma rappresenta un luogo domestico in cui staccare la spina dagli impegni quotidiani, per dedicarsi totalmente al relax.
Quindi la vasca da bagno con doccia potrebbe essere proprio ciò che fa al caso nostro. In ogni caso teniamo presente che esistono tanti modelli di docce e vasche da bagno e si può applicare anche la doccia con vasca piccola.
Se scegliamo di installare una nuova doccia, una soluzione molto elegante, che obbedisce anche ai canoni estetici contemporanei, potrebbe essere quella di realizzare una struttura in muratura. Tutto ciò contribuisce a dare al nostro bagno un aspetto molto raffinato.
Comunque sono tante le idee a cui si può fare riferimento per una vasca e doccia moderna. Abbiamo davvero la possibilità di scegliere fra tanti modelli e chi ha un appartamento più grande, disponendo di più spazio, può scegliere anche docce e vasche idromassaggio.